Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a MITOSKIN alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
MITOSKIN rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.
Quando può essere esercitato il diritto di recesso?
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere).
Il Diritto di recesso (equivalente all’annullamento, senza addurre motivazioni, dell’ordine riferito al prodotto / ai prodotti / all’intero ordine effettuato), può avvenire quando il
-
- Il Prodotto risulta danneggiato/rotto
- Il Prodotto diverso da quello ordinato
- Il Prodotto è mancante
- La Fornitura non richiesta / prodotto non richiesto / prodotti non richiesti
Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare tramite whatapp al numero +39 389 090 5635, motivando l’invio della foto.
La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura, in questa maniera il nostro servizio clienti allegherà l’immagine alla domanda di reso.
Come posso chiedere il recesso?
La comunicazione del recesso possono essere trasmessi a MITOSKIN nei seguenti modi:
– Utilizzando il form posto qui sotto
– Inviando una e-mail all’indirizzo assistenza@mitoskin.it;
Il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal personale di MITOSKIN,che sarà comunicata con un email.
Il servizio di reso è gratuito e verranno rimborsate anche le spese di spedizione.
Il consumatore, dovrà indicare:
- il nome del prodotto comprato e reso,
- indicare che modalità di pagamento ha usato per l’acquisto (carta di credito-PayPal- Bonifico Bancario)
- riportare quale è il motivo del recesso,
- Indicare quali fra queste alternative si desidera avvalersi (Rimborso-Rispedizione-Emissione di un Coupon da rispendere nel nostro negozio)
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DEL RESO DEL PRODOTTO
MITOSKIN
VIA FERROVIA, 70
80040 CERCOLA (NA)
Come verrò pagato?
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.
– via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata;
– tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno.
In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso.
Per i pagamenti con carta di credito, l’accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l’estratto conto successivo.
Quando non è possibile richiedere il recesso?
ATTENZIONE:
I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso su:
– prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti.